Videomicroscopia digitale ad epiluminescenza

VIDEOMICROSCOPIA DIGITALE AD EPILUMINESCENZA A LECCE

icon

La migliore tecnica non invasiva per il trattamento dei tumori e dei nei

La videomicroscopia digitale ad epiluminiscenza è una tecnica non invasiva che permette di riconoscere e diagnosticare precocemente i tumori della pelle, come il melanoma cutaneo, ed effettuare uno screening e follow up dei nei, tramite l’osservazione delle caratteristiche strutturali delle lesioni, pigmentate e non.

Come si esegue la videomicroscopia

La videomicroscopia digitale ad epiluminescenza consiste in una sonda ottica che viene appoggiata sulla pelle, previa interposizione di un gel, che rende traslucido lo strato corneo (più esterno) della pelle, in modo da poter analizzare le strutture sottostanti.

Tramite una videocamera digitale, è possibile ingrandire la parte interessata per svolgere una valutazione delle strutture non visibili ad occhio nudo.

La tecnologia utilizzata in questo esame all’avanguardia, permette, in caso di formazioni cutanee sospette, di verificarne la tipologia, se maligna o benigna, senza ricorrere all’asportazione chirurgica, che si renderà necessaria solo se l’esito sarà positivo, in quanto la mutazione sarà maligna.

Le immagini vengono raccolte in archivio, per permettere una valutazione obiettiva e per visualizzare l’evoluzione clinica nel tempo.
videomicroscopia epiluminescenza dermatologia lecce

Perché eseguire la videomicroscopia

La tecnologia avanzata associata all’esperienza del dott. Alessandro Martella ci permette di eseguire una visita diagnostica che:
Approfondisci sul nostro magazine

Fissa il tuo appuntamento

Scopri gli altri servizi specialistici

day light therapy lecce dermatologia myskin
Day Light Therapy
fotodinamica lecce cura invecchiamento cutaneo
Fotodinamica
chirurgia dermatologica dermatologia myskin
Chirurgia Dermatologica