Tossina botulinica

TRATTAMENTO CON BOTULINO ANTIRUGHE

icon

Elimina i segni del tempo con il botox

Da Dermatologia Myskin eseguiamo il trattamento con botulino per il trattamento delle rughe della fronte e del contorno occhi. Prevede l’impiego della tossina botulinica, una proteina prodotta dal batterio clostridium botulinum. In particolare, la tossina botulinica che viene utilizzata è quella di tipo A (onabotulinumtoxinA, abobotulinumtoxinA, incobotulinumtoxinA). In particolare il botox sul contorno occhi agisce sulle specifiche rughe del contorno occhi, ridonando nuova luce allo sguardo.

Botox e filler, le differenze

Il trattamento con la tossina botulinica e filler sono molto diversi tra loro. Il botulino esercita il suo effetto antirughe inibendo la contrazione muscolare che provoca le rughe di espressione. Completamente diverso è il meccanismo d’azione dei fillers, i quali una volta iniettati esercitano un effetto riempitivo. Quindi, a differenza dei filler, il botulino non crea volume ma distende la pelle delle aree trattate rilassando la muscolatura. I due trattamenti, entrambi efficaci, vengono utilizzati per eliminare inestetismi diversi. Il botulino agisce sulle rughe di espressione, generate dalla mimica facciale, mentre il filler viene usato per ridare tono e volume.
tossina botulinica lecce dermatologia myskin
tossina botulinica medicina estetica lecce

Quali zone si possono trattare con il botox

Il trattamento di medicina estetica non invasiva con la tossina botulinica viene adoperato per:
separatore

Tutti i vantaggi del botox per eliminare le rughe

separatore

Tutti i vantaggi del botox

In cosa consiste il trattamento

Il trattamento consiste in microiniezioni a base di tossina botulinica, che distendono la muscolatura responsabile della formazione delle rughe. Il botulino trova anche indicazione terapeutica nel terzo inferiore del viso (linea mandibolare e collo). Grazie alle sue proprietà miorilassanti è possibile ottenere un complessivo miglioramento della linea mandibolare e dell’ovale nel suo insieme trattando la zona del collo. Gli effetti del trattamento si vedono dopo 5 giorni dall’iniezione e hanno una durata di circa 4-5 mesi. Non è richiesto alcun periodo di recupero e potrai riprendere le tue attività quotidiane subito dopo il trattamento. L’azione della tossina botulinica è temporanea.
Tempo medio del trattamento

15 - 20 minuti
Approfondisci sul nostro magazine

Fissa il tuo appuntamento

Scopri gli altri trattamenti

filler medicina estetica lecce dermatologia myskin
Filler
rinofiller medicina estetica lecce dermatologia myskin
Rinofiller
peeling lecce dermatologia medicina estetica myskin
Peeling