Peeling

TRATTAMENTO PER LA RIGENERAZIONE ED ESFOLIAZIONE CUTANEA DEL VISO

icon

Pelle tonica, luminosa e senza imperfezioni con il Peeling

Da Dermatologia Myskin eseguiamo il Peeling chimico, trattamento dermatologico specifico per la rigenerazione cutanea del viso e per la cura dell’acne. Il Peeling è un trattamento chimico di medicina estetica indolore e non invasivo che aiuta ad eliminare segni del tempo, discromie cutanee e cicatrici e macchie da acne. Il risultato è un aspetto della pelle più compatto, levigato e luminoso.

Cos’è il Peeling

Il Peeling chimico è un trattamento di skincare a base di acidi esfolianti che consiste nella rimozione delle cellule morte dal viso e che stimola l’esfoliazione e il ricambio della pelle mediante l’applicazione di un’agente chimico, come acido glicolico o salicilico o piruvico.

Il Peeling accelera il naturale processo di esfoliazione della pelle, favorendo il ricambio cellulare ed eliminando le imperfezioni cutanee. Grazie alla penetrazione del prodotto esfoliante negli strati più profondi del derma, verrà asportato lo strato corneo e l’epidermide apparirà in superficie più luminosa, tonificata, levigata e dal colorito uniforme.

I peeling chimici possono essere suddivisi in superficiali, medi e profondi. La scelta del tipo di peeling e della sua profondità dipende dal tipo di inestetismo da trattare, dall’esfoliante utilizzato e dalla concentrazione dello stesso.
peeling medicina estetica lecce
peeling medicina estetica lecce
peeling medicina estetica lecce

Peeling: quali zone è possibile trattare

Il Peeling è particolarmente efficace per la riduzione delle macchie solari, cicatrici da acne, melasma, ipercromie e rughe. Le aree che possono essere trattate sono:
separatore

Tutti i vantaggi del peeling

separatore

Tutti i vantaggi del peeling

In cosa consiste il trattamento

La pelle del viso viene pulita e detersa in profondità, per migliorare la penetrazione del prodotto. Dopo aver tamponato la cute, viene applicato il composto esfoliante con un pennello a setole morbide.

Il prodotto viene lasciato agire per qualche minuto: il tempo di posa varia in funzione dell’esfoliante utilizzato, concentrazione e inestetismo da trattare. L’esfoliante viene rimosso e la pelle trattata viene detersa con acqua per rimuovere i residui.
Tempo medio del trattamento

20 - 30 minuti
Approfondisci sul nostro magazine

Fissa il tuo appuntamento

Scopri gli altri trattamenti

tossina botulinica lecce dermatologia medicina estetica myskin
Tossina botulica
rinofiller medicina estetica lecce dermatologia myskin
Rinofiller
biorivitalizzazione medicina estetica lecce dermatologia myskin
Biorivitalizzazione