E’ nostra premura salvaguardare la riservatezza dei vostri dati sanitari e garantire la discrezione. Proprio per questo non pubblichiamo le foto dei nostri pazienti sui canali social o in rete e mettiamo a disposizione Duale per condividere le informazioni sanitarie. Sconsigliamo, inoltre, l’uso di whatsapp e simili dai quali decliniamo ogni forma di responsabilità per le immagini e i contenuti inviati alla nostra attenzione.
Informazioni generali
All’interno di Dermatologia Myskin è obbligatorio indossare la mascherina nel rispetto dell’Ordinanza del 31 Ottobre 2022 del Ministero della Salute.
L’accesso agli ambulatori è consentito solo al paziente maggiorenne e solo nel caso di minori o di pazienti non autosufficienti o con disabilità anche all’accompagnatore.
Gli accompagnatori e i pazienti devono sostare solo nella sala d’attesa ed è vietata la loro sosta nei corridoi o nelle aree di accesso agli ambulatori sia per ragioni di sicurezza ma anche di privacy.
Disattivare la suoneria degli smartphone e abbassare il tono della voce per non disturbare le persone presenti
Ringraziandola per la collaborazione le comunico la nostra disponibilità nel caso di esigenze specifiche che invito a comunicare in segreteria prima dell’appuntamento.
Sicurezza e igiene
Tutto il personale di Dermatologia Myskin presta massima attenzione alla sicurezza e all’igiene, motivo per cui indossa la mascherina e rispetta le procedure igieniche per contrastare le infezioni a garanzia e tutela della salute di ognuno.
L’accesso negli ambulatori è consentita solo al paziente se maggiorenne oppure ad un solo familiare in caso di minore o di persona diversamente abile o non autosufficiente.
Indicazioni per i pazienti
Disinfetti le mani con i dispositivi all’ingresso in Dermatologia Myskin
Disattivi la suoneria del tuo smartphone nel rispetto delle persone in sala d’attesa
Eviti di sostare nelle aree non consentite quali corridoi e aree di accesso agli ambulatori
Prenotazione appuntaento
Scelga se desidera un appuntamento presso Dermatologia Myskin oppure a distanza tramite Duale concordando con il medico il giorno e l’orario.
Orari di apertura
Dermatologia Myskin è aperto tutti giorni dal Lunedi al Venerdi secondo i seguenti orari per i pazienti
Lunedi - Venerdi: 08:30-19:30
Sabato: Chiuso
Diritti e doveri dei pazienti
Dermatologia Myskin garantisce il rispetto dei contenuti della Carta Europea dei Diritti del Malato che tutela e garantisce ai pazienti il diritto ad usufruire delle cure mediche, come previsto dal “modello sociale europeo”.
Diritti del paziente
Dermatologia Myskin fornisce prestazioni sanitarie nel rispetto delle norme legali ed etiche a tutela dei diritti dei pazienti.
L’erogazione dei servizi avviene nel rispetto dei seguenti principi:
EGUAGLIANZA: le prestazioni sono erogate senza distinzione di sesso, razza, lingua, ceto sociale, religione ed opinioni politiche.
IMPARZIALITÀ: le prestazioni sono erogate attraverso comportamenti obiettivi, equi, trasparenti e imparziali.
CONTINUITÀ: il poliambulatorio garantisce l’attuazione del programma in modo continuativo e senza interruzioni nell’ambito delle modalità di funzionamento definite da norme e regolamenti nazionali e regionali.
DIRITTO DI SCELTA: il poliambulatorio garantisce al cittadino-utente il diritto di scegliere tra i soggetti che erogano il servizio, secondo le normative vigenti.
APPROPRIATEZZA: le prestazioni sono “appropriate” quando sono al tempo stesso pertinenti rispetto alle persone, circostanze e luoghi, valide da un punto di vista tecnico-scientifico e accettabili sia per i clienti sia per gli operatori.
PARTECIPAZIONE: il Poliambulatorio garantisce al cittadino-utente il diritto di presentare reclami, istanze, osservazioni, di accedere alle informazioni e di proporre suggerimenti per migliorare il servizio.
EFFICIENZA ED EFFICACIA: il poliambulatorio garantisce che i servizi e le prestazioni vengano forniti attraverso un uso ottimale delle risorse, secondo i più aggiornati standard di qualità e adottando tutte le misure idonee per soddisfare in modo adeguato i pazienti.
EGUAGLIANZA DEI DIRITTI: i servizi sono erogati secondo regole uguali per tutti; il diritto alla differenza viene garantito e tutelato e ogni possibile causa di discriminazione impedita.
RISPETTO DEI DIRITTI DELLA DIGNITÀ E DELLA RISERVATEZZA: ogni paziente deve essere assistito e trattato con premura, cortesia ed attenzione nel rispetto della persona e della sua dignità.
Doveri del paziente
Tutti i pazienti di Dermatologia Myskin nello spirito di un rapporto di reciproca fiducia hanno il dovere di:
RESPONSABILITA’ E RISPETTO: ogni paziente e suo familiare che accede alla struttura Dermatologia Myskin deve mantenere un atteggiamento responsabile e rispettoso verso gli altri pazienti, il personale, gli ambienti e le attrezzature, di collaborare con il personale della struttura
COMPLIANCE: il paziente attenersi alle indicazioni terapeutiche e comportamentali ricevute, allo scopo di facilitare il buon esito delle cure.
CONDIVISIONE: il paziente deve comunicare con trasparenza e fiducia con il personale sanitario esprimendo eventuali dubbi circa le cure proposte, così da favorire attivamente la relazione di cura.
INFORMARE: il personale di segreteria di Dermatologia Myskin delle variazioni del proprio indirizzo e/o recapiti di contatto, i medici e il personale sanitario di ogni cosa possa risultare utile e necessaria per una migliore prevenzione, diagnosi, terapia e assistenza. Infine, comunicare tempestivamente la rinuncia alle prestazioni sanitarie programmate per evitare sprechi di tempo e risorse.
CONSENSO INFORMATO: esprimere all’atto dell’accettazione (con l’apposita modulistica che sarà invitato a sottoscrivere) la propria volontà relativa alle persone autorizzate.
RISPETTO delle norme che assicurano il corretto svolgimento dell’attività del personale di Dermatologia Myskin e degli orari di visita stabiliti dalla direzione sanitaria per consentire lo svolgimento della normale attività. Evitare ogni comportamento che possa creare disturbo o disagio agli altri pazienti o al personale della struttura. Rispettare il divieto di fumo e i limiti di utilizzo dei telefoni cellulari all’interno della struttura avendo cura dei propri effetti personali senza lasciarli incustoditi.
CONTINUITÀ ASSISTENZIALE: informare tempestivamente il medico di riferimento di Dermatologia Myskin riguardo eventuali effetti indesiderati o collaterali dovuti a procedure e/o terapia tramite i servizi e i canali messi a disposizione dei pazienti e comunicati dal personale di segreteria al momento dell’accesso in struttura.
TUTELA DEI DATI SENSIBILI: Evitare l’uso di canali di comunicazioni, quali a titolo d’esempio esempio whatsapp, facebook messanger, mail ecc.. a favore invece di quelli messi a disposizione da Dermatologia Myskin che garantiscono la privacy e la tutela dei dati sensibili.
Continuità assistenziale
La Continuità Assistenziale è parte integrante della attività di Dermatologia Myskin e garantisce la continuità dell’assistenza medica anche dopo la prestazione specialistica in struttura a tutela della salute del paziente fino al prossimo appuntamento.
Il servizio di Continuità Assistenziale può essere attivato solo dopo aver eseguito una prestazione specialistica presso Dermatologia Myskin.
Il servizio è rivolto a tutti i pazienti di Dermatologia Myskin e si attiva accedendo a Duale, la piattaforma di telemedicina messa a disposizione gratuitamente.
Eseguito l’accesso a Duale il paziente potrà aggiornare il proprio medico specialista di Dermatologia Myskin sul decorso del trattamento, ottimizzare il tempo e condividere gli esiti degli esami ed indagini eseguiti oppure usufruire di uno dei diversi servizi di telemedicina.
L’interazione con il medico specialista di Dermatologia Myskin può essere sincrona o asincrona e il paziente può scegliere quello a lui più funzionale e congeniale in base alle sue esigenze.
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