Fototerapia

FOTOTERAPIA A LECCE

icon

Per il trattamento di Vitiligine, Psoriasi, Dermatite Atopica, Prurito

Presso la Clinica Dermatologia Myskin è possibile eseguire la fototerapia. La fototerapia è un trattamento che sfrutta i benefici della luce solare per il trattamento di Vitiligine, Psoriasi, Dermatite Atopica, Prurito, diagnosticate dopo un’accurata visita dermatologica. La Clinica Dermatologia Myskin offre, quindi, una prestazione completa a 360 gradi.

Come si esegue la fototerapia?

La fototerapia si esegue tramite l’utilizzo di lampade UV, in bande focalizzate con una precisa lunghezza d’onda, così da evitare ulteriori danni da irradiazioni. L’utilizzo dei raggi UV permettono sia di modulare l’eccessiva replicazione delle cellule dell’epidermide, rallentandola, ma modulano anche, in malattie come la psoriasi, i processi infiammatori delle placche, portando ad una diminuzione del rossore presente.

Nello specifico, vediamo l’utilizzo di lampade che emettono raggi UV di tipo A (UVA) che raggiungono lo strato più profondo della pelle ovvero il derma e i raggi di tipo B (UVB) responsabili del dell’abbronzatura, che restano più in superfice e creano meno danni alla pelle. La durata dell’esame è di circa 10 minuti, 2 -3 sedute alla settimana, in base alla patologia. Lo studio preliminare prevede:
fototerapia dermatologia lecce

Perché eseguire la fototerapia

Approfondisci sul nostro magazine

Fissa il tuo appuntamento

Scopri gli altri servizi specialistici

day light therapy lecce dermatologia myskin
Day Light Therapy
fotodinamica lecce cura invecchiamento cutaneo
Fotodinamica
chirurgia dermatologica dermatologia myskin
Chirurgia Dermatologica