Direttore Sanitario
Il Direttore Sanitario di Dermatologia Myskin è il Dott. Alessandro Martella
- Laurea in Medicina e Chirurgia il 29/07/1998 conseguita presso l’Università di Modena
- Specializzazione in Dermatologia e Venereologia conseguita il 28/10/2002 presso l’Università di Modena
- Numero di iscrizione all’Ordine dei Medici Chirurghi di Lecce 6265
Il Dott. Alessandro Martella ha fondato Dermatologia Myskin nel 2013 e da anni si occupa in particolar modo della diagnosi precoce del Melanoma e dei tumori della pelle in genere, attività che svolge con le più moderne tecnologie e con algoritmi di intelligenza artificiale.
Il Dott. Alessandro Martella è autore di diverse pubblicazioni scientifiche, grazie alla sua attività di ricerca e studi clinici e relatore di Congressi medici di Dermatologia e di eventi dedicati alla Salute Digitale, è il direttore responsabile della rivista Dermatologia Ambulatoriale 2.0 e co-editor del board scientifico della rivista Journal of Plastic and Pathology Dermatology.
Dal 2013 è membro del direttivo AIDA (Associazione Italiana Dermatologi Ambulatoriale), associazione della quale è stato presidente per 4 anni dal 2019 al 2022.
Da tempo il Dott. Alessandro Martella dirige un dipartimento IT (information technology), dedicato alla salute digitale impegnato in soluzioni per la telemedicina e laboratorio congiunto ISASI (Institute of Applied Sciences and Intelligent Systems) CNR per un progetto dedicato al machine learning e all’intelligenza artificiale applicato alla medicina.